Ricevuto l’incarico per la ristrutturazione e Arredo Casa in Montagna. abbiamo progettato e realizzato la ristrutturazione e arredo di unacasaprivata inmontagna.
Attinente la contemporaneità, la progettazione si è allineata sul minimalismo funzionale, evidenziando linee essenziali, forme, materiali e colori caratterizzanti un’abitazione montana.
Un’ambiente principale unico, grande e luminoso dove si innestano cucina e soggiorno in bianco diafano di fondo ed una cromia tortora si alternano sulle superfici e sui volumi sporgenti del camino creando un atmosfera calda ma semplice, inserimenti di grigio e nero accompagnano il resto; colori tono su tono che arredano visivamente lo spazio.
Inserti di materiali lignei anche essi a contrasto; sul pavimento e sulle pareti un parquet con colore più scuro che fa da sfondo ad arredi, porte, panche e rivestimenti in abete chiaro.
L’idea di una moderna baita montana prende piede; il camino centrale che apre sia sul soggiorno che sulla camera principale diventa l’assoluto protagonista, vero riferimento dellacasa; una legnaia libreria lo affianca e lo completa.
Da contraltare al camino, sul lato opposto, un grande tavolo rettangolare realizzato con palanche da cantiere riciclate e un lampadario, costruito con un palco di cervo raccolto nelle alture dei dintorni nel periodo del cambio della muta, chiudono e caratterizzano ulteriormente il progetto.
Key Comunicazione, in collaborazione con lo Studio di Architettura Barbato, ha ricevuto l’incarico di progettare e allestire le pareti degli spazi comuni e degli uffici di un’importante azienda leader mondiale.
Questo progetto rappresenta un esempio eccellente di intervento multidisciplinare, in cui architettura, sostenibilità, interior design, comunicazione e grafica si fondono per ridefinire e impreziosire gli spazi murali preesistenti.
L’obiettivo è una progettazione a tutto campo che valorizzi le varie aree, non solo sotto il profilo funzionale ma anche estetico.
Si persegue un leitmotiv capace di unificare e standardizzare lo spazio, pur caratterizzandolo in modo unico in ogni sua parte.
Collaborazione con Studio di Architettura Barbato per Trasformare Uffici e Spazi Comuni
La nostra idea si basa su una matrice “architetturale” diafana, che, pur essendo unica, si adatta e si differenzia nelle diverse aree attraverso l’uso di colori distinti.
In alcuni ambienti, il concetto di green e sostenibilità è espressamente rappresentato attraverso una progressiva dematerializzazione: dal concreto al verde, dal tangibile all’immaterialità. Questa visione si manifesta in una lettura orizzontale che guida la percezione delle pareti.
Key Comunicazione, va oltre la semplice realizzazione di stand: forgiare esperienze memorabili è la nostra missione.
Il nostro approccio, che abbraccia ogni fase, dalla progettazione minuziosa all’allestimento preciso, trasforma ogni spazio in un messaggio unico e originale, progettato per coinvolgere il tuo pubblico in modo indimenticabile.
Key Comunicazione Srl, esperta nel settore degli allestimenti e della comunicazione, è lieta di presentare la realizzazione del Corner Gin Mare alla Rinascente e di Roma in via del Tritone.
Questo esclusivo angolo, progettato da “WLA Weelookaround“, offre un’esperienza unica per gli amanti del gin.
Il Corner Gin Mare è stato creato con cura e attenzione ai dettagli per offrire un ambiente accogliente e raffinato.
All’interno del corner, troverete un desk angolare e pareti di comunicazione che vi immergeranno nell’atmosfera suggestiva del mondo del gin. Il design elegante e contemporaneo del corner è studiato per creare un’esperienza coinvolgente e per esaltare i prodotti esposti.
Il Corner Gin Mare non è solo un luogo di esposizione, ma anche un’oasi per degustare e scoprire i migliori gin. Dal 23 maggio al 6 giugno 2023, avrete l’opportunità di immergervi nel mondo dei sapori raffinati e delle note aromatiche del gin.
Per ulteriori informazioni sui nostri lavori di allestimento, CLICCA QUI !
La KeyComunicazione ha progettato e realizzato il restyling funzionale dell’ingresso della nuova sede della società GoldBet.
Il progetto si è posto l’obiettivo di rendere più spaziosa e luminosa la sala d’attesa-reception, ampliandone gli spazi e includendo al suo interno una sala riunione totalmente trasparente; al contempo ha ridistribuito i percorsi interni, dividendo la reception dall’accesso agli uffici, che in tal modo sono stati resi privati e non visibili dalla sala d’attesa. Sono stati scelti materiali contemporanei, come il vetro e le resine a terra, che richiamano il brand dell’azienda.
Intervento di riqualificazione permanente degli spazi lavorativi all’interno dello stabilimento di produzione di Anzio, con una particolare attenzione all’uso di materiali che potessero andare incontro alle difficili situazioni allestitive all’interno di una fabbrica attiva. Abbiamo caratterizzato gli accessi alla linee di produzione della SANEX e l’area ristoro per gli operai, curando anche la veste grafica