Ricevuto l’incarico per la ristrutturazione e Arredo Casa in Montagna. abbiamo progettato e realizzato la ristrutturazione e arredo di unacasaprivata inmontagna.
Attinente la contemporaneità, la progettazione si è allineata sul minimalismo funzionale, evidenziando linee essenziali, forme, materiali e colori caratterizzanti un’abitazione montana.
Un’ambiente principale unico, grande e luminoso dove si innestano cucina e soggiorno in bianco diafano di fondo ed una cromia tortora si alternano sulle superfici e sui volumi sporgenti del camino creando un atmosfera calda ma semplice, inserimenti di grigio e nero accompagnano il resto; colori tono su tono che arredano visivamente lo spazio.
Inserti di materiali lignei anche essi a contrasto; sul pavimento e sulle pareti un parquet con colore più scuro che fa da sfondo ad arredi, porte, panche e rivestimenti in abete chiaro.
L’idea di una moderna baita montana prende piede; il camino centrale che apre sia sul soggiorno che sulla camera principale diventa l’assoluto protagonista, vero riferimento dellacasa; una legnaia libreria lo affianca e lo completa.
Da contraltare al camino, sul lato opposto, un grande tavolo rettangolare realizzato con palanche da cantiere riciclate e un lampadario, costruito con un palco di cervo raccolto nelle alture dei dintorni nel periodo del cambio della muta, chiudono e caratterizzano ulteriormente il progetto.