Albergatore Day 2025 al Palazzo dei Congressi di Roma un’occasione di dialogo per il turismo romano
Il 29 gennaio 2025, il Palazzo dei Congressi di Roma ha ospitato l’Albergatore Day, un evento annuale nato dalla volontà degli albergatori romani di creare uno spazio di dialogo costruttivo tra amministratori, rappresentanti del governo e professionisti del turismo.
Confronto tra pubblico e privato nello scenario turistico nazionale
La giornata ha avuto inizio con i saluti istituzionali del sindaco di Roma Roberto Gualtieri, seguito dalla prima parte della Tavola Rotonda che ha approfondito lo scenario nazionale con interventi del Presidente di Federalberghi Roma Giuseppe Roscioli, del Presidente di Federalberghi Bernabò Bocca e del Ministro del Turismo Daniela Santanché.
La seconda parte, dedicata al panorama territoriale, ha visto la partecipazione di altri rappresentanti di spicco, tra cui Alessandro Onorato, Edy Palazzi e Romolo Guasco.
Federalberghi Roma e Key Comunicazione: un allestimento d’eccellenza
Key Comunicazione, partner di Federalberghi Roma, ha progettato una scenografia di 30 metri per l’Auditorium, che ha fatto da sfondo ai dibattiti e alle tavole rotonde.
Nel salone centrale è stato allestito un quartiere espositivo con circa 100 stand di aziende del settore alberghiero, oltre a un’area ingresso accogliente con guardaroba e reception per migliaia di professionisti del turismo.
Guarda la galleria